THE SINGLE BEST STRATEGY TO USE FOR COSA FARE A VENEZIA NEL WEEKEND

The Single Best Strategy To Use For cosa fare a Venezia nel weekend

The Single Best Strategy To Use For cosa fare a Venezia nel weekend

Blog Article



Ai piedi del ponte vi troverete le Gallerie dell’Accademia, fonte antica e unica al mondo illustrante la storia della pittura veneziana dal Trecento al Settecento;

Dato che è l’ora giusta per un aperitivo, che a Venezia è un vero e proprio rito, potreste fermarvi nella zona del Ponte di Rialto dove potrete godervi un tramonto spettacolare accompagnato da un buon bicchiere di vino e qualche cicchetto (stuzzichino).

Gli orari di accesso li trovate qui: visitare la Basilica di San Pietro. Verrete sottoposti a dei controlli di sicurezza prima di accedere. Inoltre tenetevi pronti ad affrontare una bella coda.

Inoltre, non perderti la nostra guida su dove dormire a Roma e scopri quali sono i migliori lodge e i migliori ristoranti della capitale italiana.

Per voi qui di seguito una lista di 25 idee suddivise tra mare, montagna, laghi, città e borghi for each rendere il vostro prossimo weekend in nord Italia un’esperienza assolutamente indimenticabile.

I cookie statistici sono usati for every capire arrive l’utente interagisce con il sito. Aiutano a capire le pagine viste, il numero di visitatori, la permanenza sul sito, la provenienza ecc. ACCETTA E SALVA

Questi tre simboli di Roma, amatissimi dai turisti per il loro immenso fascino, sono infatti visitabili in tranquillità in meno di because of ore grazie anche al supporto di tutorial turistiche esperte, che ti accompagneranno in questa meravigliosa passeggiata tra le strade e i monumenti più belli del mondo.

Questo sito utilizza Akismet for every ridurre lo spam. Scopri occur vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Nonostante questo, Firenze rimane la meta ideale for every chi vuole trascorrere un weekend immerso nell'arte e nel buon cibo, e così ho deciso di racchiudere in questo itinerario di 2 giorni le principali attrazioni della città, qualche chicca nascosta e dei buoni posticini dove mangiare for each farvi godere comunque a pieno la città anche in una visita breve.

But we’re right here for making that simpler in your case! This guide to 48 hours of experience might help Ensure that your travels are memorable, and that you just take advantage of of your time and energy during the nation.

In tarda mattinata, ti suggeriamo inoltre di fare un salto sull’Aventino for each visitare il Giardino degli Aranci, o Parco Savello, una tranquilla aree verde nel cuore della città caratterizzata dalla presenza di numerose piante di una particolare varietà d’arancia: da questo luogo, conosciuto anche appear Belvedere dell’Aventino, potrai godere di una vista spettacolare sulla città.

E’ arrivato venerdì! Potete chiudere le ultime faccende lavorative, salire sul treno e arrivare a Firenze. Se avete deciso di seguire le tracce read more di Michelangelo Buonarroti e dedicargli questi thanks giorni, non c’è modo migliore per iniziare il vostro soggiorno, che fare una passeggiata fino al Piazzale Michelangelo.

Tour privato con guida locale. Uno dei più amati dai turisti è senz’altro il tour con una guida del luogo. Si tratta di un pacchetto che potrete personalizzare a piacimento e che include things like il prelievo e il ritorno in lodge.

Dopo tanta arte e spiritualità, il mercato di San Lorenzo è il contraltare perfetto for every assaporare l’atmosfera più verace di Firenze. Mentre le vie esterne sono affollate di bancarelle di souvenir ed articoli in pelle, il Mercato Centrale è tutto dedicato alla tradizione gastronomica toscana con banchi di carne, formaggi e spezie oltre a stand dove assaggiare i piatti più celebri, dal lampredotto ai pici.

Report this page